Unisciti a noi
AssoAML prevede le seguenti categorie di associati.
Associati Qualificati: coloro che, anche in qualità di c.d. “soggetti obbligati”, possono vantare e comprovare alla data di adesione all’Associazione una professionalità ed esperienza almeno quinquennale in relazione alla normativa in questione;
Associati Ordinari: coloro che anche in qualità di c.d. “soggetti obbligati”
- possono vantare una professionalità ed un’esperienza in materia di Normativa AML-CTF e/o siano interessanti ad acquisire o sviluppare la conoscenza della normativa in questione allo scopo di maturare e accrescere specifiche competenze qualificando di conseguenza la propria professionalità;
- siano interessati alla Normativa AML-CTF o, più in generale, all’attività, agli scopi e alle finalità dell’Associazione e li condividano tenuto anche conto del proprio oggetto sociale, settore di riferimento, etc.
Associati Onorari: coloro che contribuiscono al perseguimento delle finalità statutarie dell’Associazione con opere, studi, pubblicazioni e con la loro attività professionale e tecnico-scientifica o hanno acquisito motivati meriti nei confronti della stessa.
Associati Onorari Sostenitori: coloro che contribuiscono al perseguimento delle finalità statutarie dell’Associazione con apporti di beni e/o servizi.
L’attività dell’Associazione è aperta anche a non associati con particolare riguardo a specifiche iniziative.
Modalità di Iscrizione
Il Consiglio Direttivo decide discrezionalmente in ordine all’ammissione di nuovi associati a fronte di domanda scritta del richiedente, da formulare mediante apposito Modulo d’Iscrizione, scaricabile qui.
La richiesta di iscrizione all’Associazione come Associato Qualificato deve essere corredata da documentazione idonea ad attestare i requisiti sopra indicati in precedenza.
A seguito di apposita delibera e conseguente ammissione, il nuovo associato dovrà provvedere al versamento della quota annuale di propria spettanza con bonifico sull’IBAN IT37X0306901789100000000883, a fronte del quale sarà emessa la relativa ricevuta.
Riepiloghiamo le quote associative attualmente previste:
Associati Qualificati ed Ordinari:
- euro 300,00 per le persone giuridiche/enti/altre associazioni
- euro 100,00 per le persone fisiche
Associati Junior
- euro 50,00;
- gratuita per gli studenti universitari
La quota associativa ha validità di 1 (un) anno solare (dal 1 gennaio al 31 dicembre di ogni anno). Nel caso di iscrizione nell’ultimo trimestre dell’anno in corso la validità della quota sarà estesa sino al 31 dicembre dell’anno solare successivo.